“Inviato Speciale per il Cambiamento climatico”. Chi è Corvaro, tecnico dei globalisti
Se ti piace l'articolo, condividilo

“Una nomina necessaria”: così in un comunicato stampa il governo fornisce la prova della sua complicità al NWO globalista e annuncia il nome dell’inviato speciale in tema di clima, cambiamento climatico e transizioni varie. Si tratta del Prof. Francesco Corvaro. Una nomina che strizza l’occhio alla sinistra, il tecnico ha lavorato al fianco di Gianfranco Legnini di area Dem, e che si inchina ancora alla (ormai nauseante) politica green, ben smentita nelle tesi ideologiche dell’ IPCC, il gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici creato nel 1988 dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UN Environment) e dall’Organizzazione meteorologica mondiale (WMO). Come dire un organismo per nulla neutrale e del tutto eterodiretto dai poteri sovranazionali.

Il comunicato

“Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, hanno nominato il prof. Francesco Corvaro Inviato Speciale per il Cambiamento climatico. Corvaro è Professore Associato in Fisica Tecnica Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche, e vanta competenze e pregressa esperienza nei settori della transizione energetica ed ecologica e del cambiamento climatico. La nomina dell’Inviato Speciale si rende ancora più necessaria in virtù del rilievo sempre maggiore che i temi ambientali rivestono nella nostra politica estera e del ruolo decisivo assunto dall’Italia nei negoziati internazionali sui cambiamenti climatici, anche in vista della prossima Cop28 e della Presidenza italiana al G7 nel 2024.
Per il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Tajani “la nomina rappresenta un segnale concreto della volontà del Governo di lavorare insieme ai principali attori pubblici e privati per contrastare il cambiamento climatico sul piano nazionale e su scala globale”.
“La nomina dell’inviato speciale per il clima conferma il peso e l’importanza che il governo attribuisce alla sfida dei cambiamenti climatici”, ha dichiarato il ministro Pichetto. “Un tecnico di alto profilo come il Prof. Corvaro riuscirà a coniugare il rigore scientifico necessario nell’approccio a questo tema con gli indirizzi politici che il Mase mette in campo per affrontare la battaglia chiave del nostro futuro”.

Quello che non dice il comunicato è che Corvaro, anche se tecnico puro, è stato già commissario straordinario per la ricostruzione in centroitalia 2016 e vanta rapporti (come scrive lui sul suo profilo LinkedIn) e collaborazioni con l’ agenzia federale responsabile per la manutenzione, il funzionamento, lo sviluppo e la conservazione del Complesso del Campidoglio degli Stati Uniti, il laboratorio di ricerca aziendale della Marina degli Stati Uniti e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, che è già stato sostenuto dalla Bill&Melinda Gates Foundation, e che lavora anche su Intelligenza Artificiale, nanotecnologie e quant’altro di scientifico, Arup Group sfacciatamente pro Quarta rivoluzione industriale di Schwab e del WEF (World Economic Forum).

“Credo che un approccio integrato tecnico e politico alla transizione energetica sarà fondamentale per combattere il cambiamento climatico” spiega Corvaro. Una frase che potrebbe tranquillamente essere firmata da Klaus Schwab, dalla Schlein o da Bill Gates. Ma che invece pronuncia il neo tecnico del governo.

Fonte: Fahreneit2022

“Inviato Speciale per il Cambiamento climatico”. Chi è Corvaro, tecnico dei globalisti