WPATH
Se ti piace l'articolo, condividilo

I file trapelati da WPATH rivelano una diffusa negligenza medica su bambini e adulti vulnerabili presso l’autorità transgender globale

I membri della World Professional Association of Transgender Health ( WPATH ) dimostrano una mancanza di considerazione per i risultati a lungo termine dei pazienti nonostante siano consapevoli degli effetti collaterali debilitanti e potenzialmente fatali degli ormoni intersessuali e altri trattamenti.

Comunicato stampa
JDA Worldwide for Environmental Progress

4 marzo 2024

I file recentemente trapelati all’interno del principale ente sanitario transgender globale hanno rivelato che i clinici che modellano il modo in cui “ medicina di genere ” è regolata e praticata in tutto il mondo violano costantemente l’etica medica e informata consenso.
I file, trapelati dall’Associazione professionale mondiale per la salute transgender (WPATH), sono stati pubblicati oggi dal think tank statunitense Environmental Progress.

WPATH è considerata la principale autorità scientifica e medica globale su “ medicina di genere, ” e negli ultimi decenni, i suoi standard di cura hanno plasmato la guida, le politiche e le pratiche di governi, associazioni mediche, sistemi di sanità pubblica e cliniche private in tutto il mondo.

Tuttavia, i file WPATH rivelano che l’organizzazione non soddisfa gli standard della medicina basata sull’evidenza e che i membri discutono spesso di improvvisare i trattamenti mentre procedono.
I membri sono pienamente consapevoli del fatto che i bambini e gli adolescenti non possono comprendere le conseguenze per tutta la vita di “ cure di affermazione del genere, ” e in alcuni casi, a causa della scarsa alfabetizzazione sanitaria, nemmeno i loro genitori possono farlo. 

“I file WPATH mostrano che ciò che viene chiamato ‘ medicina di genere ’ non è né scienza né medicina, ” ha affermato Michael Shellenberger, presidente e fondatore di Environmental Progress.
“Gli esperimenti non sono randomizzati, in doppio cieco o controllati.
Non è medicina poiché la prima regola è non fare del male. E ciò richiede il consenso informato.”

I file grezzi sono stati pubblicati in un rapporto chiamato I file WPATH: esperimenti chirurgici e ormonali pseudoscientifici su bambini, adolescenti e adulti vulnerabili, che contiene analisi della giornalista Mia Hughes che colloca i file WPATH nel contesto della migliore scienza disponibile sull’angoscia di genere. 

Environmental Progress ha reso disponibili tutti i file da leggere alla fine del rapporto.
I file trapelati includono schermate di post dal forum di messaggistica interna di WPATH risalenti al 2021-2024 e un video di una discussione interna.
Tutti i nomi sono stati redatti diversi da diversi membri del WPATH di rilevanza pubblica, come il Dr. Marci Bowers, un ginecologo e chirurgo americano che è il presidente del WPATH, e l’endocrinologo pediatrico canadese Dr. Daniel Metzger.

Nei file WPATH, i membri dimostrano una mancanza di considerazione per i risultati a lungo termine dei pazienti nonostante siano consapevoli degli effetti collaterali debilitanti e potenzialmente fatali degli ormoni intersessuali e di altri trattamenti.
I messaggi nei file mostrano che i pazienti con gravi problemi di salute mentale, come schizofrenia e disturbo dissociativo dell’identità, e altre vulnerabilità come i senzatetto, sono autorizzati a consentire interventi ormonali e chirurgici.
I membri respingono le preoccupazioni per questi pazienti e caratterizzano gli sforzi per proteggerli come inutili “ gatekeeping. ”

I file forniscono chiare prove del fatto che medici e terapisti sono consapevoli di offrire ai minori trattamenti che cambiano la vita che non possono comprendere appieno.
I membri del WPATH sanno che i bloccanti della pubertà, gli ormoni e gli interventi chirurgici causeranno infertilità e altre complicazioni, tra cui il cancro e la disfunzione del pavimento pelvico.
Tuttavia considerano interventi medici che alterano la vita per i giovani pazienti, inclusa la vaginoplastica per un quattordicenne e gli ormoni per un tredicenne ritardato dallo sviluppo. 

I file WPATH mostrano anche fino a che punto sono andati gli esperimenti medici in medicina di genere, con discussioni su chirurghi che eseguono “ nullificazione ” e altre procedure estreme di modifica del corpo per creare tipi di corpo che non esistono in natura.  

Un numero crescente di professionisti medici e psichiatrici afferma che la promozione di pseudoscientifici esperimenti chirurgici e ormonali è uno scandalo medico globale che si confronta con i principali episodi di negligenza medica nella storia, come lobotomie e ovariotomie.

“I membri attivisti di WPATH sanno che le cosiddette cure ‘ che affermano il genere ’ che forniscono possono provocare complicazioni e sterilità per tutta la vita e che i loro pazienti non comprendono le implicazioni, come la perdita della funzione sessuale e la capacità di sperimentare l’orgasmo, ha detto Shellenberger”.
“Questi file trapelati mostrano prove schiaccianti che i professionisti di WPATH sanno che non stanno ottenendo il consenso di bambini, adolescenti e adulti vulnerabili o dei loro caregiver.”

Environmental Progress ha scritto a tutti i membri WPATH nominati nei file, nonché ai membri aggiuntivi i cui nomi sono stati redatti, per confermare i loro commenti e offrire un diritto di risposta.
Due persone hanno risposto – uno ha confermato che i commenti loro attribuiti erano corretti e un altro non ha negato i loro commenti ma ha confutato l’interpretazione del progresso ambientale ’ di essi.
Menzione di progresso ambientale ’ la divulgazione ai membri via e-mail è stata successivamente vista sotto forma di commenti sul forum di messaggistica interna di WPATH.

FONTE: environmentalprogress.org

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
WPATH