vaccini senza ago
Se ti piace l'articolo, condividilo

“Vaccini senza ago”
Spinti dalla Gates Foundation e dal governo USA

L’industria farmaceutica continua a ricevere finanziamenti dalla Bill & Melinda Gates Foundation e dal governo degli Stati Uniti per sviluppare vaccini che possono essere somministrati senza ago.
Il mese scorso, la Fondazione Gates ha assegnato una sovvenzione di $ 23,6 milioni a Micron Biomedical, per la produzione di vaccini senza ago.
A ciò sono seguite due sovvenzioni separate $ 3 milioni dal National Institutes of Health (NIH) a Orlance, per creare sistemi di consegna di vaccini senza ago, e una sovvenzione di $ 5,5 milioni dal Dipartimento della Difesa (DoD) a Lumen Bioscience, per realizzare dosi senza ago.

Vaccini senza ago

La concessione a Micron Biomedical è per la produzione in serie di microaghi dissolvibili attaccati alla pelle su un dispositivo “ simile a un patch ” che renderebbe più efficiente il trasporto, conservare e somministrare vaccini rispetto all’uso delle siringhe tradizionali per iniettare vaccini.
Secondo la società, la sua tecnologia di microaghi “ dissolvibile ” sarà applicata specificamente al vaccino contro il morbillo-rosolia (MR) Tale dispositivo riduce la necessità di una catena del freddo e consente a un operatore sanitario della comunità di vaccinare un bambino in pochi minuti applicando la tecnologia sulla pelle e premendo un pulsante che conferma la somministrazione.

Micron Biomedical osserva che un altro vantaggio per il suo prodotto è che rende il processo di vaccinazione “ praticamente indolore ” e può essere auto-somministrato.
La patch “peal and stick” microneedle funziona essenzialmente come un cerotto.

Fondazione Gates
dona milioni per accelerare lo sviluppo
di vaccini senza ago

La Fondazione Gates ha precedentemente dato denaro a Micron Biomedical per sviluppare la sua tecnologia di vaccino senza ago.
Il 1 ° giugno 2017, l’organizzazione ha dato a Micron $ 2,2 milioni per finanziare il primo studio clinico della sua nuova tecnologia di erogazione del vaccino sui bambini.
Micron ha ricevuto un altro $ 900.000 dalla Gates Foundation nel 2022 per progettare impianti di produzione per produrre vaccini senza ago.

Negli ultimi anni, la Fondazione Gates ha assegnato milioni di dollari ad altre aziende farmaceutiche per sviluppare vaccini senza ago, tra cui Vaxess Technologies, Inc. di Boston, SK bioscience Co. Ltd. della Corea del Sud e Vaxxas Pty. Ltd. of Australia.

National Institute of Health (NIH)

NIH ha anche donato milioni di dollari alle aziende farmaceutiche per lo sviluppo di vaccini senza ago.
Le due ricerche sull’innovazione delle piccole imprese ( SBIR ) concesse a Orlance il 28 novembre dovevano aiutare a far progredire la produzione di aned di sviluppo di una tecnologia “genica” per un vaccino antinfluenzale universale e un vaccino contro il melanoma.
I vaccini fornirebbero microparticelle rivestite con vaccino DNA o RNA direttamente nelle cellule dello strato esterno della pelle ( epidermis ).

L’anno scorso, NIH ha assegnato una sovvenzione del valore di oltre $ 800.000 a PharmaJet, per valutare il sistema di consegna senza ago per il vaccino contro il papillomavirus umano (HPV).

Dipartimento della Difesa (DoD)

La sovvenzione del DoD a Lumen Bioscience il 29 novembre doveva supportare lo sviluppo di un modulo di doppio adiuvante adjuvent ( MoDuSA ) tecnologia del vaccino senza ago che si basa sulla ricerca di Lumen che sta creando un vaccino intranasale contro la malaria.
In passato, DoD ha assegnato una sovvenzione di $ 943.856 a Iomai Corp., per aiutare a sviluppare un vaccino senza ago contro l’antrace.
DoD ha anche lavorato con PharmaJet allo sviluppo di un vaccino senza ago contro l’encefalite equina venezuelana (VEE).
Il 17 marzo 2020, PharmaJet ha ricevuto un contratto pluriennale di $ 9,6 milioni dall’Ufficio congiunto di scienza e tecnologia degli Stati Uniti – Defense Threat Reduction Agency (DTRA) – per i lavori sul vaccino VEE.

FONTE: TheVaccineReaction.org

Seguici anche sui nostri Social

Telegram Sfero Odysee Truth
Vaccini senza ago