Apeel
Se ti piace l'articolo, condividilo

Apeel è utilizzato nell’USDA Organic & è supportato da Bill Gates & il Forum economico mondiale…

L’ultima minaccia alla nostra salute o una distrazione da problemi più grandi?

A prima vista, le preoccupazioni su Apeel sembravano notizie false.

I fact-checker si sono affrettati a sottolineare che la scheda dati di sicurezza che circolava su Internet riguardava un prodotto diverso con lo stesso nome , non il rivestimento alimentare commestibile con retro da Bill Gates e dal World Economic Forum che stava facendo arrabbiare i social media.

Ma, quando i membri della Organic Consumers Association ci hanno avvisato della notizia che questo prodotto veniva utilizzato nel biologiconews , abbiamo dovuto indagare.

Quanto è grande la preoccupazione per la sicurezza alimentare di Apeel?

Dato tutto ciò che Bill Gates e il World Economic Forum si aspettano da noi ingoiati o iniettati, non possiamo essere troppo scettici, ma i problemi con Apeel sono allo stesso livello di altri problemi di sicurezza alimentare?

È importante evitare Apeel quanto rifiutare gli alimenti geneticamente modificati? Pesticidi tossici?

Prodotti di origine animale allevati in fabbrica combinati con farmaci per il bestiame, inclusi vaccini a mRNAmRNA?

Biologia sintetica? Nanotecnologie? Insetti non digeribili? Sostituti della carne coltivata in laboratorio?

La nostra conclusione è che Apeel è equivalente ad altri conservanti comunemente usati per prolungare la durata di conservazione degli alimenti ultra-processati e dovrebbero essere evitati.

Secondo la notifica GRAS di Apeel presentata alla FDA per Edipeel, il processo industriale utilizzato per estrarre monoacilgliceridi dalle foglie di semi d’uva residui di acetato di etile, eptano, palladio , arsenico, piombo, cadmio.

Uno studio condotto dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare sui monoacilgliceridi (E 471) rileva che “la esposizione potenziale a elementi tossici derivante dal consumo di E 471 potrebbe essere sostanziale.”

Un’altra revisione dell’EFSA mette in guardia sulla possibile presenza del glicidolo cancerogeno nei monoacilgliceridi.

I monoacilgliceridi sono tra una serie di composti ambientali che potrebbero causare il diabete a causa della loro capacità di aumentare la secrezione di insulina in assenza di livelli elevati di zucchero nel sangue.

(Vedi “Diabete: abbiamo sbagliato tutto?: Ipersecrezione di insulina e additivi alimentari: causa di obesità e diabete?”).

Cosa fa Apeel nel biologico?

È difficile capire come l’ Organic Materials Review Institute abbia approvato Organipeel.

Secondo la sua registrazione EPAEPA, Organipeel contiene lo 0,66% di acido citrico, una sostanza non organica che è ammessa nei prodotti biologici purché non sia sintetico.

Apeel non rivela cosa c’è nel restante 99,44% del prodotto!

I brevetti Apeel* affermano che, “In alcune forme di realizzazione preferite, i rivestimenti sono costituiti dalle stesse materie prime chimiche che si trovano naturalmente nella cuticola della pianta, (ad esempio, acidi idrossi e/o diidrossi palmitico e/o idrossi o epossi oleico e stearico acidi) e possono quindi essere organici e completamente naturali.

È difficile immaginare che Organipeel possa essere composto esclusivamente da ingredienti consentiti.

Apeel è synbio?

Apeel è spesso elencata tra le società synbio con i migliori finanziamenti

Nel 2018, il fondatore e CEO Dr. James Rogers ha dichiarato che Apeel avrebbe presto utilizzato biologia sintetica invece di estrarre i suoi ingredienti da sottoprodotti agricoli.

Un post del 2019 sul blog Apeel  ha celebrato Jennifer Doudna, l’inventore dell’editing genomico mediato da CRISPR: 

Il mondo è giustamente entusiasta di CRISPR.

Questa tecnica innovativa non solo consente agli scienziati di aggiungere o rimuovere materiale genetico con una precisione molto maggiore, ma anche molto più veloce ed economica rispetto a qualsiasi metodo precedente.

Inoltre, funziona in modo efficiente praticamente in tutti i tipi di cellule e organismi testati.

Ciò non solo consente ai biologi molecolari di eseguire esperimenti genetici più complessi, ma fornisce anche un percorso verso la vera biologia sintetica fin dalla progettazione.

Qual è il rapporto di Apeel con il World Economic Forum?

Non solo Apeel è stato sostenuto da Bill Gates e dal World Economic Forum, ma il fondatore e CEO, il dottor James Rogers, è un giovane leader globale del WEF.

Nell’aprile 2020, ha scritto un articolo per il WEF celebrando i blocchi del COVID lockdowns come un bene per l’ambiente e un modello per l’azione futura su cambiamento climatico.

Qual è il fascino di Apeel?

La Weston A. Price Foundation ha scritto un articolo informativo su Apeel nel 2018, “Apeel è attraente?

I nostri alimenti devono viaggiare sulle barche per mesi prima di restare sugli scaffali ancora più a lungo?

E che dire del valore nutrizionale dei nostri alimenti? Sarà influenzato da Apeel e questo è importante per noi? La “seconda pelle” di Apeel è davvero attraente?

In definitiva, l’arrivo di Apeel sul mercato può servire a ricordarci le tante ragioni per mangiare cibi locali, tradizionali, biologici, biodinamici e privi di sostanze chimiche.

Questo è il punto più importante. Da nessuna parte qualcuno sostiene che Apeel faccia qualcosa per mantenere la densità dei nutrienti.

Anche con la refrigerazione, ogni giorno successivo al raccolto è una perdita.   

La maggior parte dei prodotti agricoli perde il 30% dei nutrienti tre giorni dopo il raccolto

Ottieni la migliore nutrizione mangiando direttamente dal giardino!!

*Brevetti Apeel:

Fonte: scamerica

Apeel