Sangue Infetto
Se ti piace l'articolo, condividilo

Alternative alle Trasfusioni e Traffico Sangue Infetto 1980 / 1982

23 luglio 2019

Sangue Infetto

Intervista di Marina Morini a Silvano Mencattini. 15 minuti di video d’epoca.

Breve sintesi di due programmi di 1 ora ciascuno, trasmessi nel 1980 da TV1 Francia e da RAI 1 italiana. Brani ritrasmessi durante l’intervista da Teleonda di Arezzo nel 1982, con autorizzazione di TV1 Francia.

Lo Scandalo Mondiale delle Trasfusioni ed Emoderivati ​​da Sangue infetto ha costretto le autorità sanitarie mondiali ad emanare, con trent’anni di ritardo, le linee guida per il Buon Uso del Sangue (PBM) dell’OMS del 2010. E quelle della Commissione Europea e del Centro Nazionale Sangue del 2012.

Questi video dimostrano che dal 1980 era noto alle autorità sanitarie e università la provenienza di sangue malato e infetto comprato e prelevato da Banche del Sangue senza scrupoli dalla povera gente.

La legge 219/2017 garantisce una tutela maggiore nel diritto al rifiuto delle Trasfusioni di Sangue o di emoderivati, anche con le DAT.

Per anni i pazienti testimonianze di Geova che rifiutavano il sangue potevano subire trasfusioni fraudolente, inutili o dannose.

Grazie a Medici e Giuristi coraggiosi si è aperta la strada a ulteriori leggi e linee guida sul Buon Uso del Sangue con strategie chirurgiche e terapeutiche a favore dei diritti e alla salute di tutta l’umanità.

Fonte: biodiritti

Sangue Infetto