In Italia verrà sviluppato un motore diesel di nuova generazione
Se ti piace l'articolo, condividilo

Renault, Geely e il gruppo Dumarey hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la produzione a Torino di un motore diesel di nuova generazione conforme allo standard Euro 7

No, il diesel non è morto. La Horse, società in compartecipazione tra il gruppo Renault e il gruppo Geely, ha firmato un accordo strategico con il gruppo Dumarey specializzato nei sistemi di controllo avanzati, per lo sviluppo di un diesel di nuova generazione.

UN DIESEL DI NUOVA GENERAZIONE

Nello specifico, la partnership si basa sull’esperienza della Horse nella produzione di motori e sulla competenza di Dumarey Automotive Italia Spa (ex Punch Torino) nei sistemi di propulsione avanzati e nei controlli integrati. Nell’ambito di questo accordo verrà sviluppato un turbodiesel a quattro cilindri da 2 litri (M920) con cambio manuale e trazione anteriore. Sarà conforme allo standard Euro 7, mentre la variante a trazione posteriore verrà resa conforme all’Euro 6. La produzione avverrà a Torino, presso la ex sede GM Global Propulsion System.

L’ACCORDO

L’accordo getta le basi per ulteriori potenziali collaborazioni tra le due parti sui carburanti a basse emissioni di carbonio e sui motori a combustione interna alimentati a idrogeno, dove il Gruppo Dumarey, attraverso il suo marchio Hydrocells, vanta una notevole esperienza.

IL RITORNO DEL DIESEL?

Lo sviluppo di una nuova unità diesel nell’ambito di un contesto industriale che vede ormai la predominanza dell’elettrico, rappresenta una grossa novità. Molto probabilmente questo nuovo propulsore diesel firmato Horse, vista la natura internazionale della compagnia Geely-Renault, sarà destinato ai mezzi commerciali, ma è probabile che possa essere reso disponibile anche nelle vetture per il trasporto persone in alcuni mercati di nicchia. Patrice Haettel, ceo di Horse, ha dichiarato:

“Sono lieto di iniziare il 2024 annunciando questo accordo con il gruppo Dumarey.

In qualità di fornitore leader di soluzioni e tecnologie di propulsione a basse emissioni, quest’ultimo accordo dimostra la nostra capacità di stringere partnership strategiche con aziende di tutto il mondo. Non esiste una soluzione unica per un futuro sostenibile e noi ci impegniamo a fornire prodotti di alta qualità ed efficienza che soddisfino le esigenze dei nostri clienti. Credo che questo nuovo accordo porterà a un grande successo reciproco per entrambe le aziende”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Inter

Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.

“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”

1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde

4.15 Effetti sulla natura

5.28 Importanza vitale degli alberi

13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api

15.51 Effetti biologici sulla salute umana

26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?

33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.

44.37 Fibra ottica

47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?

49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo

55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?

56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?

01.01.20 Spiare attraverso il cellulare

01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?

01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde

01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”

01.24.40 Cosa possiamo fare?

In Italia verrà sviluppato un motore diesel di nuova generazione
Tag: