General Motors conferma lo stop alla produzione dei Taxi elettrici senza conducente
Se ti piace l'articolo, condividilo

Non riconosce i bambini e pochi giorni fa ha agganciato e trascinato una signora che era stata investita da un’altra macchina

11 giorni fa Cruise, l’unità automobilistica autonoma della General Motors, ha interrotto la distribuzione di veicoli autonomi negli Stati Uniti a seguito di diverse collisioni e della sospensione del permesso di gestire taxi robot in California. Ora Forbes ha rivelato che il CEO di Cruise, Kyle Vogt, ha tenuto una riunione generale lunedì nella quale ha comunicato che sospenderà temporaneamente la produzione dei suoi pulmini completamente autonomi Origin. 

L’Origin funziona in modo completamente autonomo e non ha volante o pedali. Questa interruzione nella produzione rappresenta una battuta d’arresto significativa per Cruise, che ha dovuto affrontare un controllo normativo a seguito di un incidente in cui uno dei suoi veicoli ha trascinato una donna che era stata investita da un’altra macchina. Inoltre, un articolo investigativo di The Intercept ha rivelato che il software di Cruise ha “problemi nel riconoscere i bambini”, un problema non proprio secondario.

Vogt ha detto che Cruise ha prodotto centinaia di veicoli Origin e “più che sufficienti per il breve termine quando saremo pronti a riavviare le cose”.

“Durante questa pausa, utilizzeremo saggiamente il nostro tempo”, ha spiegato, sottolineando che Cruise stava parlando attivamente con le autorità di regolamentazione dei suoi problemi.

“E quindi, se vogliamo ricostruire la fiducia con questi gruppi, dobbiamo assicurarci che queste discussioni siano svolte e che loro ascoltino le cose prima da noi e non dalla stampa”, ha detto, aggiungendo: “Quindi, candidamente perché noi “Abbiamo avuto alcune fughe di notizie sulle informazioni emerse da questo incontro, dobbiamo stare attenti a ciò che condividiamo da questo incontro, altrimenti questi sforzi per ricostruire la fiducia potrebbero ritorcersi contro.”

Produzione sospesa

Forbes ha parlato con un portavoce di GM che ha confermato che la società stava “temporaneamente” sospendendo la produzione dei furgoni robot.

“Più in generale, crediamo che i veicoli autonomi trasformeranno il modo in cui le persone si spostano nel mondo, e Origin è una parte importante del viaggio AV: è il primo veicolo scalabile mai progettato specificamente per le corse autonome e renderà i trasporti più accessibili,” ha detto il portavoce.

intanto però la produzione viene arrestata perché il prodotto, evidentemente, non è pronto per il mercato, e il mercato non è pronto per il prodotto. le flotte di taxi autonomi sognati da Tesla sono di là da venire.

Fonte: Scenari Economici

General Motors conferma lo stop alla produzione dei Taxi elettrici senza conducente