Licenziamenti Amazon
Se ti piace l'articolo, condividilo

Amazon
licenzierà altri 9000 lavoratori
oltre ai tagli precedenti

I tagli si aggiungono ai licenziamenti Amazon precedentemente annunciati, iniziati a novembre e prorogati fino a gennaio.
Quel round ha totalizzato più di 18.000 dipendenti e ha interessato principalmente il personale nei suoi gruppi di vendita al dettaglio, dispositivi, reclutamento e risorse umane.

Amazon ha preso la decisione di licenziare più dipendenti nel tentativo di razionalizzare i costi. Ha preso in considerazione l’economia, così come “l’incertezza che esiste nel prossimo futuro”, ha detto Jassy.

Il principio fondamentale della nostra pianificazione annuale di quest’anno è stato quello di essere più snelli, in modo da consentirci di investire ancora in modo solido nelle principali esperienze dei clienti a lungo termine che riteniamo possano migliorare in modo significativo la vita dei clienti e di Amazon nel suo insieme, Jassy ha detto.

L’ultimo round avrà un impatto principalmente sul cloud computing di Amazon, sulle risorse umane, sulla pubblicità e sulle attività di live streaming di Twitch, ha affermato Jassy nel promemoria.
Il CEO di Twitch Dan Clancy ha dichiarato che circa 400 persone sarebbero state licenziate come parte dell’ultimo giro di lavoro di Amazon.
Clancy ha indicato la recessione economica e ha affermato che la crescita degli utenti e dei ricavi di Twitch non ha “tenuto il passo con le nostre aspettative”.

Amazon sta subendo i più grandi licenziamenti nella storia dell’azienda dopo essere andata incontro a una corsa alle assunzioni durante la pandemia di Covid .
La forza lavoro globale dell’azienda è aumentata a oltre 1,6 milioni entro la fine del 2021, rispetto ai 798.000 del quarto trimestre del 2019.

FONTE: Cnbc

Licenziamenti Amazon
Tag: