Il FMI presenta ‘Unicoin’, la valuta digitale della Banca centrale mondial
Se ti piace l'articolo, condividilo

Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha svelato una nuova Central Bank Digital Currency (CBDC) volta a sostenere il sistema bancario internazionale assediato.

La Digital Currency Monetary Authority (DCMA) ha annunciato il lancio dell’Universal Currency Unit (UMU), chiamata anche Unicoin, al   FMI Spring 2023 Meeting

Il DCMA elogia Unicoin come “un’innovazione guidata dall’intelligenza artificiale (AI) nella crittografia della riserva di valore”. Adotta un quadro di politica monetaria della banca centrale per garantire una domanda di acquisto continua, una volatilità dei prezzi minima e obiettivi annuali di prezzo delle attività.

Dal comunicato stampa DCMA:

Oggi, alle riunioni primaverili del Fondo monetario internazionale (FMI) del 2023, la Digital Currency Monetary Authority (DCMA) ha annunciato il lancio ufficiale di una valuta digitale della banca centrale internazionale (CBDC) che rafforza la sovranità monetaria delle banche centrali. con le recenti raccomandazioni sulla politica delle criptovalute proposte dal FMI.

Riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale 2023

L’Universal Monetary Unit (UMU), simboleggiata dal carattere ANSI, Ü, è legalmente una merce monetaria, può effettuare transazioni in qualsiasi valuta di regolamento a corso legale e funge da CBDC per far rispettare i regolamenti bancari e proteggere l’integrità finanziaria del sistema. bancario.

Le banche possono allegare codici SWIFT e conti bancari a un portafoglio di valuta digitale UMU ed effettuare pagamenti transfrontalieri di tipo SWIFT tramite binari di valuta digitale senza passare attraverso il sistema bancario corrispondente alle migliori tariffe FX all’ingrosso e con regolamento istantaneo in tempo reale.( …)

Secondo Darrell Hubbard, direttore esecutivo del DCMA e principale architetto dell’UMU, “questa visione espressa dal FMI è la soluzione esatta che il DCMA sta fornendo alle banche centrali di tutto il mondo”.

Il DCMA introduce l’Universal Currency Unit come Crypto 2.0 perché innova una nuova ondata di tecnologie crittografiche per realizzare un sistema monetario pubblico di valuta digitale con un quadro di adozione diffuso che comprende casi d’uso per tutti i componenti in un’economia globale.

Il consorzio dei sostenitori della banca centrale ha dichiarato al pubblico che Unicoin non sostituirà l’attuale corso legale nei rispettivi paesi.

Unicoin “non dovrebbe essere emanato come corso legale per la negoziazione di prezzi interni o accordi commerciali internazionali”, ha affermato il DCMA. “Invece, la legislazione propone che l’UMU sia emanato come prodotto monetario complementare per la riserva di valore, mitigando il possibile deprezzamento stagionale e sistemico della valuta locale, e offerto come valuta di pagamento al momento del regolamento”.

Ciò avviene nel mezzo di una crescente crisi bancaria/finanziaria iniziata quando la Silicon Valley Bank e la Signature Bank sono crollate il mese scorso mentre la Federal Reserve continua ad aumentare i tassi di interesse per combattere un’inflazione presumibilmente elevata causata da anni di eccessive politiche di stampa di denaro.

L’incerto contesto finanziario, unito alla minaccia della capacità di Bitcoin di minare il controllo del governo sulla valuta, ha portato la Federal Reserve ad annunciare che introdurrà la propria CBDC questo luglio.

I sostenitori dei diritti civili e della privacy hanno avvertito che le CBDC essenzialmente elimineranno l’autonomia economica perché le banche centrali saranno in grado di monitorare e programmare come viene spesa la loro valuta, in modo simile alla Cina e al suo sistema di credito sociale.

Il presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde,  ha recentemente ammesso che le CBDC hanno lo scopo di consolidare il controllo finanziario  delle banche centrali a scapito della libertà finanziaria degli individui.

Il presidente della Banca centrale europea rivela i piani per lanciare un euro digitale (CBDC), afferma che ci sarà il controllo sui pagamenti.

Il presidente della Banca centrale europea rivela i piani per lanciare un euro digitale (CBDC), afferma che ci sarà il controllo sui pagamenti.

E, da non dimenticare, il direttore generale della Banca dei Regolamenti Internazionali, Agustín Carstens, ha rivelato nel 2021 che le CBDC saranno utilizzate per controllare le popolazioni.

“Non sappiamo chi sta usando una banconota da 100 dollari oggi e non sappiamo chi sta usando una banconota da 1.000 pesos oggi. La  differenza fondamentale con la CBDC è che la banca centrale avrà il pieno controllo delle norme e dei regolamenti che determineranno l’uso di tale espressione di responsabilità della banca centrale  , e avremo anche la tecnologia per farla rispettare”. 

10/ Mentre entriamo in un periodo di inflazione, Russell prevede che la repressione finanziaria e la pianificazione centralizzata da parte dei governi aumenteranno.Le misure includeranno l’introduzione delle valute digitali della banca centrale, che daranno alle autorità il “controllo assoluto” (vedi 👇) sul denaro. pic.twitter.com/uRwRXsPLC4– In Gold We Trust (@IGWTreport) 

18 marzo 2021

Nel frattempo, i critici delle CBDC usano parole forti per esprimere la loro opposizione alla tendenza, con alcuni che la definiscono  un percorso verso la schiavitù finanziaria che è sempre un utile compagno della tirannia politica.

Altre critiche hanno a che fare con il fatto che le CBDC siano viste come un modo per introdurre punteggi di credito sociale e ID digitali, inducendo le persone a rinunciare completamente al controllo sui propri beni e/o sull’importo che spendono per il governo.

A differenza del contante e delle criptovalute decentralizzate, si teme che i CBCD segneranno la fine degli affari finanziari privati ​​e introdurranno una sorveglianza ancora maggiore da parte delle autorità.

Fonte: Ejercito Remanente

Il FMI presenta ‘Unicoin’, la valuta digitale della Banca centrale mondial
Tag: