Meloni Orban
Se ti piace l'articolo, condividilo

Secondo il giornale, l’amicizia della Meloni con Orbán potrebbe avere ancora più peso nelle capitali occidentali se Trump tornasse al potere nelle elezioni americane di novembre.

EUobserver ha scritto un articolo sull’amicizia tra il primo ministro italiano Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orbán e sullo sviluppo previsto della loro relazione .

Anche se, secondo il giornale, l’amicizia tra i due politici è “superficiale e più fragile di quanto sembri” e si pongono la domanda “per quanto tempo” i due politici potranno restare una coppia forte dell’UE, nel loro articolo citano l’ufficio della Meloni, che giovedì ha dichiarato ai media italiani come il primo ministro italiano abbia svolto un ruolo di primo piano nel garantire che anche Viktor Orbán facesse parte dell’accordo UE sul finanziamento dell’Ucraina.

Secondo il quotidiano, Viktor Orbán avrebbe anche dichiarato ai quotidiani italiani La Repubblica e La Stampa che si sarebbe unito al gruppo della Meloni al Parlamento europeo , i Conservatori e Riformatori europei di destra (ECR). Secondo il giornale in futuro, l’amicizia della Meloni con Orbán potrebbe acquisire ancora più peso nelle capitali occidentali se Trump tornasse al potere nelle elezioni americane di novembre.

Fonte: EUOBSERVER

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
EUobserver: Orbán e Meloni sono la nuova coppia di potere dell’UE
Tag: