IL WEF TRADITO
Se ti piace l'articolo, condividilo

La Bank of America ritira il suo impegno nell’Agenda Verde, continuerà a finanziare l’industria dei combustibili fossili.

La Bank of America ha fatto marcia indietro verso l’impegno di rispettare l’agenda verde globalista tagliando l’industria dei combustibili fossili.

Nel dicembre 2021, la banca si è impegnata a interrompere il finanziamento diretto di nuove centrali elettriche a carbone, miniere di carbone termico e trivellazioni artiche.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal New York Times, la società di servizi finanziari sembra stia invertendo la rotta rispetto al suo impegno di “salvare il pianeta” dal “cambiamento climatico” .

Le dichiarazioni del 2021

La banca aveva originariamente dichiarato che avrebbe smesso di finanziare l’industria dei combustibili fossili al fine di rispettare i criteri di “governance ambientale, sociale e aziendale” (ESG) guidati dal World Economic Forum e gli obiettivi dell’agenda “Net Zero” del WEF, come delineati nell’Accordo di Parigi sul clima.

Nel suo “ Quadro politico sui rischi ambientali e sociali ”, la società ha dichiarato:

Entro il 2025, elimineremo gradualmente tutti i finanziamenti (compresa la facilitazione delle transazioni sui mercati dei capitali e la consulenza su fusioni e acquisizioni) delle società che derivano ≥ 25% dei loro ricavi dall’estrazione di carbone termico, a meno che la società non abbia un impegno pubblico ad allineare le proprie attività (tra Emissioni Scope 1, 2 e 3) con gli obiettivi dell’Accordo sul clima di Parigi e la transazione faciliterebbe la diversificazione delle attività dell’azienda lontano dal carbone termico

“Non finanzieremo direttamente le attività di esplorazione o produzione di petrolio nell’Artico”, aggiunge il quadro.



Tuttavia, una versione aggiornata del dicembre 2023  del “Quadro politico per il rischio ambientale e sociale” della Bank of  America sembra fare marcia indietro rispetto a tali promesse.

La nuova versione ora afferma che la società eserciterà la “due diligence” con i progetti.

Il quadro più recente spiega:

Qualsiasi cliente o transazione che coinvolga il finanziamento diretto di attività di esplorazione o produzione di petrolio e gas nell’Artico deve essere sottoposto a decisione al Comitato rischi di livello senior.
Come parte del processo rafforzato di due diligence, esaminiamo se un’azienda ha un impegno pubblico ad allineare la propria attività… con gli obiettivi dell’Accordo sul clima di Parigi e la transazione faciliterebbe la diversificazione delle attività dell’azienda lontano dal carbone termico.

Qualsiasi iniziativa che coinvolga una nuova estrazione di carbone o l’espansione dell’estrazione di carbone esistente verrebbe inoltre sottoposta al comitato rischi della banca.

L’ultimo quadro rimangia l’impegno della banca di “eliminare gradualmente tutti i finanziamenti” di nuovi progetti nel settore del carbone entro il 2025.

Di seguito il documento ufficiale in PDF

Lucie Pinson di Reclaim Finance ha dichiarato al Times che la decisione della Bank of America di fare marcia indietro rispetto ai suoi impegni precedenti “invia il pessimo segnale” che “va bene acquisire nuovi asset legati ai combustibili fossili”.


In una dichiarazione al Times, la Bank of America ha spiegato che i progetti “che comportano rischi elevati continueranno a passare attraverso un processo di due diligence rafforzato che prevede una revisione del rischio a livello senior”.

Fonte: News Academy

Inter

Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.

“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”

1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde

4.15 Effetti sulla natura

5.28 Importanza vitale degli alberi

13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api

15.51 Effetti biologici sulla salute umana

26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?

33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.

44.37 Fibra ottica

47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?

49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo

55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?

56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?

01.01.20 Spiare attraverso il cellulare

01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?

01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde

01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”

01.24.40 Cosa possiamo fare?

IL WEF TRADITO