I malori improvvisi non sono infarti
Se ti piace l'articolo, condividilo

Un medico “disallineato” spiega alla perfezione le differenze ed il motivo per cui migliaia di persone negli ultimi anni stanno perdendo la vita.

Vi riportiamo integralmente il post pubblicato poche ore fa da un medico esperto e perbene. Per evitare ritorsioni da parte dell’Ordine dei medici, omettiamo il suo nome. Dal testo capirete che si tratta di una persona preparata e ovviamente non asservita…. Da leggere e divulgare.

E adesso parliamo un po’ di malori improvvisi.

Che cosa sono i malori improvvisi esattamente?

I malori improvvisi non sono infarti.
L’ infarto da dolore al petto , sudorazione, senso di angoscia.

Il dolore dura qualche minuto. Qualcuno chiama l’ambulanza e nella peggiore delle ipotesi l’ambulanza non fa in tempo ad arrivare.

L’ infarto è dovuto a una stenosi improvvisa di un arteria coronaria che provoca un ischemia cardiaca e conseguentemente la sintomatologia descritta.

Ma se il paziente arriva in ospedale verranno fatte cure tempestive, tuttavia gli esami successivi dimostreranno un danno cardiaco più o meno permanente.

Nel malore improvviso il soggetto va in arresto cardiaco in un secondo senza neppure dolore e nessuno può far nulla, ma se si riprende allora torna normale e, cosa assolutamente sorprendente, non vi è alcun danno cardiaco.

È capitato esattamente così anche a un paziente nel nostro studio: in un secondo è andato in arresto senza batter ciglio. Per fortuna mia moglie tempestivamente gli ha fatto un massaggio cardiaco (io non c’ero) e si è ripreso. Portato in pronto soccorso è stato dimesso perché gli esami erano tutti normali. Incredibile!

Quindi il malore è qualcos’altro, verosimilmente sempre di tipo trombotico, ma che non riguarda le coronarie ma l’innervazione cardiaca, quella che ingenera il battito, e il cuore si ferma.

Credo che tra tutte le previsioni che sono state fatte nel passato, questa era assolutamente non prevista, data la complessità dell’organismo umano, e sta creando grande imbarazzo tra chi governa la salute.

Perché se gli infarti erano tanti anche prima e i malori improvvisi erano pochi, I malori improvvisi saranno decuplicati.

Ma la cosa più grottesca è il comportamento della medicina legale:

Muori in pronto soccorso? È colpa del medico che non ha fatto gli esami giusti per prevenire o curare ciò che invece è causato da altri.

Ma con questa logica assai poco logica valgono anche le considerazioni seguenti.

Muori nello studio medico? Idem .

Muori da fisioterapista? È colpa del fisioterapista.

Muori dal barbiere? È colpa del barbiere

Muori andando a mignotte? È colpa della mignotta. Amen.

Fonte: DC NEWS

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
I malori improvvisi non sono infarti