Edward Luttwak
Se ti piace l'articolo, condividilo

Luttwak: la NATO affronta una «sconfitta catastrofica» in Ucraina

L’ex consigliere dell’esercito americano Edward Luttwak ha scritto in un editoriale pubblicato giovedì dal media online britannico UnHerd.:

«L’aritmetica di ciò è inevitabile: i Paesi della NATO dovranno presto inviare soldati in Ucraina, altrimenti accetteranno una sconfitta catastrofica»

«Gli inglesi e i francesi, insieme ai Paesi nordici, si stanno già preparando silenziosamente a inviare truppe – sia piccole unità d’élite che personale logistico e di supporto – che possano rimanere lontane dal fronte».

Il conflitto non può essere vinto senza il dispiegamento diretto di truppe perché, indipendentemente dalla quantità e dalla qualità delle armi inviate a Kiev, le forze ucraine sono troppo in inferiorità numerica rispetto a quelle russe, ha sostenuto Edward Luttwak.

«Ciò significa che, a meno che Putin non decida di porre fine alla guerra, le truppe ucraine verranno respinte ancora e ancora, perdendo soldati che non possono essere sostituiti».

I commenti di Luttwak seguono settimane di avanzamenti sul campo di battaglia delle forze russe nella regione del Donbass.
I leader occidentali hanno insistito sul fatto che possono garantire la vittoria ucraina fornendo aiuti a Kiev, ma il presidente francese Emmanuel Macron ha suggerito a febbraio che non si poteva escludere lo schieramento diretto di truppe da parte dei membri della NATO.

Decisione epocale

I membri europei della NATO si trovano ad affrontare una «decisione epocale» perché con le forze statunitensi che si trovano ad affrontare la crescente minaccia di un potenziale attacco cinese a Taiwan, spetterà a loro fornire la manodopera di cui l’Ucraina ha bisogno, ha affermato Luttwak.

Se l’Europa non potrà fornire abbastanza truppe, la Russia prevarrà sul campo di battaglia, e anche se la diplomazia interverrà con successo per evitare una debacle completa, la potenza militare russa tornerà vittoriosamente nell’Europa centrale»

Le relazioni NATO-Russia si sono deteriorate così tanto nel contesto della crisi ucraina che l’alleanza occidentale è già in «scontro diretto» con Mosca, ha detto giovedì il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov.
Putin ha avvertito che la NATO rischierebbe di innescare un conflitto nucleare se i suoi membri inviassero truppe in Ucraina.

Luttwak ha suggerito che fornendo truppe di supporto per compiti come l’addestramento delle truppe e la riparazione delle attrezzature danneggiate, le nazioni della NATO potrebbero consentire a più ucraini di servire in prima linea, senza assistere mai al combattimento.

Nonostante sia un sostenitore del coinvolgimento occidentale nel conflitto, Edward Luttwak è stato inserito nella lista nera ucraina nel 2022 per aver ritenuto che Kiev non potesse realisticamente sperare di sconfiggere completamente la Russia e deporre Putin.

Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: Renovatio21

Inter

Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.

“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”

1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde

4.15 Effetti sulla natura

5.28 Importanza vitale degli alberi

13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api

15.51 Effetti biologici sulla salute umana

26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?

33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.

44.37 Fibra ottica

47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?

49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo

55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?

56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?

01.01.20 Spiare attraverso il cellulare

01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?

01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde

01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”

01.24.40 Cosa possiamo fare?

Edward Luttwak
Tag: