Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa
Se ti piace l'articolo, condividilo

Discorso del Presidente Vladimir Putin al Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa il 10 ottobre 2022, tradotto e doppiato in italiano da Mark Bernardini.

Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa
Estratto del discorso del Presidente Vladimir Putin

Aleksandr Ivanovič Bastrikin, presidente del Comitato Investigativo della Russia, mi ha riferito dei primi risultati dell’indagine sul sabotaggio del ponte di Crimea.
Tutto indica che l’esplosione dell’8 ottobre è un attentato terroristico.
E’ anche ovvio che i mandanti, gli organizzatori e gli esecutori dell’attentato sono i Servizi Speciali ucraini.
Gli stessi hanno compiuto anche tre attentati terroristici contro la centrale nucleare di Kursk in Russia.
Una serie di altri tentativi di crimini simili sono stati commessi anche contro gli impianti di energia elettrica e le infrastutture di trasporto del gas del nostro paese, compreso il tentativo di minare una delle sezioni del sistema di trasporto del gas Turkish Stream.
Tutto ciò è dimostrato da dati oggettivi, compresa la testimonianza degli stessi autori (detenuti) di questi attacchi terroristici.
Ai rappresentanti della Russia non è consentito indagare sulle cause delle esplosioni e della distruzione dei sistemi internazionali di trasporto del gas che passano lungo il fondo del Mar Baltico.
Ma sappiamo tutti bene chi sia il beneficiario ultimo di questo crimine.
Così con le sue azioni, il regime di Kiev si è effettivamente messo sullo stesso piano delle formazioni terroristiche internazionali.
E’ semplicemente impossibile lasciare senza risposta crimini di questo tipo.
Questa mattina, su suggerimento del Ministero della Difesa e secondo il piano dello Stato Maggiore russo, è stato lanciato un massiccio attacco aereo, marittimo e terrestre ad alta precisione a lungo raggio contro le strutture energetiche di comando militare e di comunicazione ucraine.
Se i tentativi di attentati terroristici sul nostro territorio continueranno, la risposta della Russia sarà dura e per dimensioni corrisponderà al livello delle minacce poste alla Federazione Russa.
Nessuno dovrà avere dubbi su questo.”

FONTE: Ambasciata Russa in Italia


Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa