Piggy Sooy
Se ti piace l'articolo, condividilo

Immagina una soia
con proteine ​​di maiale all’interno

I sostituti della carne potrebbero diventare molto più simili alla carne.
Una società con sede nel Regno Unito chiamata Moolec afferma di aver creato piante di soia geneticamente modificate che producono fagioli in cui un quarto delle proteine ​​solubili sono proteine ​​di maiale.
Ha chiamato la sua pianta “Piggy Sooy”.

Moolec sta anche creando piante di piselli che contengono proteine ​​di manzo.
Afferma che i suoi prodotti saranno in grado di fornire gusto, consistenza e valore nutrizionale simili a quelli della carne, ma senza gli alti costi associati alla carne coltivata.

FONTE

Moolec
Piggy Sooy

L’azienda Moolec presenta con questo slogan il suo “Piggy Sooy”

Immagina milioni di tonnellate di proteine ​​di soia che nutrono gli esseri umani anziché gli animali, senza compromettere il vero gusto e la nutrizione.
Immagina un ingrediente alimentare privo di crudeltà che salta il bestiame e la macellazione.
Immagina di salvare animali, foreste e alberi, riducendo l’impronta globale di carbonio e acqua.
Immagina che tutto questo possa accadere perché sta accadendo.

Moolec

Cosa dice di sè

Un’azienda di ingredienti basata sulla scienza che produce vere proteine ​​animali nelle piante attraverso l’agricoltura molecolare, una tecnologia dirompente nel panorama delle proteine ​​alternative.

I prodotti Moolec si basano sull’ingegneria genetica delle piante per includere informazioni genetiche animali al fine di consentire loro di produrre proteine ​​come fanno gli animali.
Semplice. Solo scienza.

Il nostro scopo

Migliorare il gusto, la nutrizione e l’accessibilità dei prodotti proteici alternativi costruendo al tempo stesso un sistema alimentare più sostenibile ed equo.

Molecole selezionate

La tecnologia di Moolec ci permette di includere i codici del DNA dei geni delle proteine ​​animali all’interno del genoma delle principali piante utilizzate negli alimenti.
Ogni proteina è selezionata per aggiungere valore in termini di funzionalità mirate come gusto, consistenza e valori nutrizionali.

Piante come bioreattori

L’approccio di Moolec è economico e rispettoso dell’ambiente poiché consuma meno risorse attraverso la biologia. I nostri impianti funzionano come piccole fabbriche che producono proteine ​​animali con sole e acqua, includendo gli agricoltori come partecipanti chiave nella nostra catena del valore.

FONTE

Piggy Sooy