Nasce il Centro D’Ascolto Nazionale per i danneggiati da “vaccino” Covid-19
Se ti piace l'articolo, condividilo

L’Associazione DE.CI.S.A. (Defending Citizen Sicilian Association) ha aperto un CENTRO NAZIONALE DI ASCOLTO per i danneggiati post-vaccinazione anti-Covid19.

Il servizio è GRATUITO ed è rivolto a tutte quelle persone che – in quanto costrette, per motivi lavorativi, o per libera scelta e convincimento – abbiano fatto i vaccini anti-Covid19 e subito dopo o anche dopo alcuni mesi o qualche anno hanno avuto l’insorgenza di malattìe prima inesistenti.

A chi contatta l’associazione (per tel. 328 – 89 90 91 9 o email: decisa@pec.it) verrà data assistenza gratuita per procedere alla segnalazione (con posta elettronica certificata) all’AIFA e per chiedere copia del fascicolo vaccinale afferente le inoculazioni fatte.

Assistenza da remoto

Il tutto viene effettuato a distanza, in via telematica, grazie anche alla collaborazione dello Studio VINCIPROVA & CHINNICI, che già è attrezzato per l’assistenza da remoto.

La segnalazione dell’evento avverso all’AIFA è importante, in quanto, solo con una massiccia comunicazione di tali eventi, le Istituzioni potranno finalmente prendere atto della reale dimensione del fenomeno e saranno condizionate nelle future decisioni in materia di politica vaccinale (anche in ordine al piano già pubblicato).

La richiesta del fascicolo vaccinale è pure importante, in quanto serve a garantire, al soggetto danneggiato, di potere avere la disponibilità delle prove documentali di come è stata gestita la vaccinazione nei suoi confronti, se è stata redatta e conservata correttamente la scheda anamnestica ed il foglio di consenso informato, se è stata acquisita la prescrizione medica, se sono state acquisite le prove allergologiche in ordine ai principi attivi ed agli eccipienti contenuti nel vaccino.

Verranno fornite anche le informazioni basilari per procedere eventualmente alla richiesta di indennizzo ex L. 210/1992.

Le attività del Centro

Oltre a ciò, il CENTRO NAZIONALE DI ASCOLTO organizza, con cadenza settimanale, degli incontri gratuiti, ospitando esponenti del mondo medico-scientifico che si stanno impegnando nello studio delle metodiche diagnostiche e terapeutiche per i danni da vaccinazione anti covid-19. In tali incontri, inoltre, sarà sempre presente l’Avv. Vincenzo Vinciprova, dello Studio VINCIPROVA & CHINNICI – STUDIO ASSOCIATO LEGALE, COMMERCIALE E TRIBUTARIO, che darà informazioni sulle attività di accesso al fascicolo vaccinale ed alla trasmissione di scheda di segnalazione dell’evento avverso, oltre che sulle richieste di indennizzo.

Inoltre, esiste già un gruppo su Facebook, a cui chiunque si può iscrivere: https://m.facebook.com/groups/1652544928519445/

Fonte: DE.CI.S.A.

Nasce il Centro D’Ascolto Nazionale per i danneggiati da “vaccino” Covid-19