Intervista a Mike Benz
Se ti piace l'articolo, condividilo

Prof. Pietro Ratto sull’intervista di Tucker Carlson a Mike Benz:

Essendone rimasto letteralmente sconvolto, a spizzichi condivido con voi brevi estratti dell’intervista che Mike Benz (direttore esecutivo di Foundation for Freedom Online, ex funzionario del Dipartimento di Stato sotto la presidenza Trump nonché grande esperto di sicurezza informatica), ha rilasciato il 16 febbraio scorso a Tucker Carlson.

Di seguito frammenti che il professore ha scelto e tradotto

Minuto 07:12
Non è necessario vincere scaramucce militari per conquistare l’Europa centrale e orientale. Tutto quello che devi fare è controllare i media e l’ecosistema dei social, perché è quello che controlla le elezioni. E se si colloca semplicemente al potere la giusta amministrazione, sarà questa a controllare l’esercito. Quindi è infinitamente più economico condurre semplicemente un’operazione di influenza politica organizzata sui social media e sui media tradizionali che una guerra militare

Minuto 08:41
La Brexit del 2016 è stato il momento di crisi in cui improvvisamente ci si è accorti che non ci si doveva più preoccupare solo dell’Europa centrale e orientale. Stava arrivando verso ovest l’idea del controllo russo sui cuori e sulle menti. Quindi la Brexit è avvenuta nel giugno 2016 e il mese successivo, alla conferenza di Varsavia, la NATO ha formalmente modificato il suo statuto per impegnarsi espressamente nella guerra ibrida come nuova capacità della NATO. Così sono passati da 70 anni di carri armati a questo esplicito rafforzamento delle capacità per censurare i tweet che erano considerati proxy russi”
[…] “L’intero ordine internazionale basato su regole sarebbe crollato se i militari non avessero preso il controllo sui media, perché la Brexit avrebbe dato origine alla Brexit in Francia con Marine Le Pen, allo spexit in Spagna con il partito Vox, all’Italia. Dall’Exit in Italia a quello di Gregson in Germania fino al Grexit in Grecia. L’UE sarebbe andata in pezzi, quindi la NATO sarebbe stata uccisa senza che fosse sparato un solo proiettile. E poi non solo: una volta annientata la NATO non ci sarebbe stato più alcun braccio di controllo per il Fondo monetario internazionale o la Banca mondiale. A quel punto gli stakeholder finanziari che dipendono dall’ariete dello stato di sicurezza nazionale si sarebbero trovati sostanzialmente impotenti contro i governi di tutto il mondo. Quindi, dal loro punto di vista, se i militari non avessero iniziato a censurare Internet, tutte le istituzioni e le infrastrutture democratiche che hanno dato origine al mondo moderno dopo la seconda guerra mondiale sarebbero crollate.

Minuto 12:55
Uno dei padrini della CIA, George Kennan, dodici giorni dopo aver truccato le elezioni italiane del 1948 riempiendo le urne elettorali e collaborando con la folla, pubblicò un promemoria intitolato ‘L’inaugurazione della guerra politica organizzata’, in cui diceva: ‘Noi della CIA abbiamo appena truccato le elezioni italiane. Dovevamo farlo perché se avessero vinto i comunisti, forse non ci sarebbero state più elezioni in Italia. Ma è davvero efficace, ragazzi. Abbiamo bisogno di un dipartimento di trucchi sporchi per poter fare questo in tutto il mondo“.

Minuto 25:55
E una delle cose che hanno fatto è stata creare una nuova tecnologia, chiamata elaborazione del linguaggio naturale. Si tratta di un’intelligenza artificiale, una capacità di apprendimento automatico del significato dalle parole per mappare tutto ciò che tutti dicono su Internet e creare questa vasta topografia di come le comunità siano organizzate online, chi sono i maggiori influencer, di cosa stanno parlando, quali narrazioni stanno emergendo o sono di tendenza, ed essere in grado di creare questa sorta di grafico di rete per sapere a chi rivolgersi e come le informazioni si muovano attraverso un ecosistema.”
[…] “Per far sì che gli Stati Uniti imitassero le leggi europee sulla censura uno dei modi è stato convincere la Germania ad approvare qualcosa chiamato NetsDG nell’agosto 2017, che ha sostanzialmente dato il via all’era della censura automatizzata negli Stati Uniti. Ciò che NetsGG richiedeva era che le piattaforme di social media pagassero una multa di 54 milioni di dollari per ogni post lasciato sulla loro piattaforma per più di 48 ore che fosse stato identificato come incitamento all’odio, una condizione che potrebbe portarli alla bancarotta visto che si estende complessivamente su decine di migliaia di post al giorno

Minuto 12:55
Ci sono più di 60 università americane che adesso ricevono sovvenzioni dal governo federale per fare questa censura, il lavoro di censura e il lavoro di preparazione alla censura. Quello che fanno è creare questi codici della lingua che le persone usano, nello stesso modo in cui hanno fatto per l’ISIS . Lo hanno fatto, ad esempio, con il COVID. Hanno creato questi lessici Covid per ciò che i gruppi dissidenti dicevano sulle mascherine, sui vaccini, su individui di alto profilo come Tony Fauci o Peter Dashik o come qualsiasi altro vip protetto la cui reputazione doveva esser protetta on-line. E hanno creato questi codici. Il Consiglio di Atlanta, ad esempio, faceva parte di questo consorzio finanziato dal governo, chiamato Virality Project, che ha mappato 66 diverse narrazioni con cui i dissidenti parlavano riguardo al Covid, dalle sue origini all’efficacia del vaccino“.

Minuto 31:22
E poi hanno suddiviso queste 66 affermazioni in tutte le diverse sotto-asserzioni fattuali, e poi le hanno inserite in questi modelli essenzialmente di apprendimento automatico per essere in grado di avere una mappa mondiale costante di ciò che tutti dicevano sul COVID. E ogni volta che qualcosa iniziava a fare tendenza rivelandosi un male per ciò che voleva il Pentagono o per ciò che voleva Tony Fauci, sono stati in grado di eliminare decine di milioni di post. Lo hanno fatto nelle elezioni del 2020 con schede elettorali per posta. Era lo stesso sistema.”

Minuto 58:48
Solo il campo fondamentalmente della scienza della censura e del finanziamento di questi metodi di manipolazione psicologica può spingere le persone verso sistemi di credenze diversi, come hanno fatto con il COVID“.

Minuto 1:02:53
Stanno usando leggi statali come questa nuova legge della California per aprire la porta. Ma la minaccia principale in questo momento è quella proveniente dall’Europa con qualcosa chiamato EU Digital Services Act

Minuto 1:04:17
La disinformazione è ora vietata per legge nell’UE. E l’UE è un mercato per X più grande di quello degli Stati Uniti. Ci sono solo 300 milioni di persone negli Stati Uniti. In Europa ce ne sono 450 milioni. X è ora costretto a conformarsi a questa nuova legge che è stata ratificata quest’anno, secondo la quale devono rinunciare al 6% delle loro entrate annuali globali per l’UE per mantenere le operazioni lì, o mettere in atto essenzialmente il tipo di autoscontri della CIA , se vuoi, che ho descritto nel corso di questo, al fine di avere un meccanismo interno per censurare tutto ciò che l’UE, che è solo un rappresentante della NATO, ritiene essere disinformazione. E potete scommettere che, con le 65 elezioni svoltesi in tutto il mondo quest’anno, potrete prevedere ogni volta come definiranno la disinformazione. Quindi questa è la battaglia principale in questo momento, riguarda l’attacco transatlantico sul fianco proveniente dall’Europa.

Il video dell’intervista

FONTE: Pietro Ratto – BoscoCeduo.it

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
Intervista a Mike Benz