George Soros diventerà il più grande azionista della principale società radiofonica statunitense (nello stesso anno delle elezioni presidenziali americane……mica per influenzarle….)
Se ti piace l'articolo, condividilo

Il finanziere George Soros è destinato a diventare il più grande azionista di Audacy, una società radio che controlla oltre 220 stazioni negli Stati Uniti, dopo aver acquisito oltre 400 milioni di dollari del suo debito nelle ultime settimane.

Soros ha ottenuto circa $ 280 milioni in prestiti a termine e 135 milioni di dollari in credito rotativo a 50 centesimi sul dollaro, come una partecipazione del 40% in Audacy, secondo il New York Post.

Un portavoce della società ha detto a The National Desk (TND) giovedì che l’acquisizione rappresenta un “voto di fiducia” nel futuro del business radiofonico.

“Ci aspettiamo di emergere dal nostro processo di ristrutturazione con una solida struttura di capitale e ben posizionati per capitalizzare la nostra trasformazione strategica in una società di contenuti audio e intrattenimento multipiattaforma in scala”, ha affermato il portavoce. “Intendiamo continuare a gestire la nostra attività, eseguire la nostra strategia e fornire per i nostri ascoltatori e inserzionisti come facciamo sempre”.

Audacy ha presentato istanza di fallimento nel capitolo 11 a gennaio dopo che ha rivendicato una “tempesta perfetta” di sfide finanziarie ha portato a un calo di più miliardi di dollari delle entrate pubblicitarie, secondo il Boston Herald. Le partecipazioni degli azionisti esistenti sono state eliminate nell’ambito del piano di ristrutturazione.

La società è una delle principali attività radiofoniche negli Stati Uniti, secondo Statista.

L’investimento di Soros rappresenta circa un sedicesimo del suo patrimonio netto di 6,7 miliardi di dollari, che ha sfruttato per donare a iniziative politiche liberali e organizzazioni di difesa. Il finanziere ha usato le sue Open Society Foundations per incanalare almeno 140 milioni di dollari a causa di giustizia politica e scrutinio nel 2021.

Il figlio di George Soros è un ospite frequente alla Casa Bianca di Biden, dice il rapporto

L’acquisizione del debito richiede l’approvazione da parte del tribunale fallimentare di Houston, che ascolterà il caso martedì. Le fondazioni di Soros non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento di TND giovedì.

L’anno scorso, Soros ha acquistato Vice Media in un accordo da 350 milioni di dollari per far progredire i contenuti proclamati “unicamente differenziati” della società che evidenziano storie taglienti. L’ex amministratore delegato di Vice, Shane Smith, avrebbe istituito una cultura afflitta da molestie sessuali.

I successivi leader della società hanno affermato che il finanziere avrebbe migliorato la sostanza di Vice.

Soros raddoppia, dice che continuerà a sostenere i pubblici ministeri liberali

“Con il supporto del nostro gruppo di investitori, ora abbiamo le risorse per rafforzare il nostro business, le nostre partnership e la nostra creazione di contenuti su tutte le piattaforme”, hanno detto a Variety i co-CEO Bruce Dixon e Hozefa Lokhandwala. “In una nuova proprietà e con questo team di leadership, Vice è in grado di guidare il nostro marchio unico differenziato di notizie, intrattenimento e contenuti di lifestyle che rende Vice un marchio affidabile per il pubblico globale”.

Fonte: NY POST

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
George Soros diventerà il più grande azionista della principale società radiofonica statunitense (nello stesso anno delle elezioni presidenziali americane……mica per influenzarle….)
Tag: