Bloccanti della pubertà
Se ti piace l'articolo, condividilo

NHS England
I bambini smettono di ottenere bloccanti della pubertà nelle cliniche di identità di genere

Ai bambini che hanno la disforia di genere non verranno più somministrati bloccanti della pubertà, ha affermato NHS England, in vista di un cambiamento radicale nel modo in cui si prendono cura di loro.
Non ci sono prove sufficienti su quanto siano sicuri da prendere o se siano clinicamente efficaci per giustificare la loro prescrizione a bambini e giovani che stanno passando, ha aggiunto.

Il governo ha accolto con favore la decisione “ del NHS Inghilterra ”, che ha affermato che era

“ nel migliore interesse dei bambini ”

NHS England ha fatto l’annuncio in risposta ai risultati di una consultazione pubblica sul divieto, proposta per la prima volta lo scorso giugno, e una revisione delle prove disponibili da parte del National Institute for Health and Care Excellence (NICE).
Un portavoce ha dichiarato:

“ NHS England ha attentamente considerato la revisione delle prove condotta da NICE e ulteriori prove pubblicate disponibili fino ad oggi.
Abbiamo concluso che non ci sono prove sufficienti per supportare la sicurezza o l’efficacia clinica degli ormoni che sopprimono la pubertà per rendere il trattamento regolarmente disponibile in questo momento. ”

Bloccanti della pubertà
non più parte del trattamento

I bloccanti delle pubertà arrestano i cambiamenti fisici nel corpo di un bambino che la pubertà porta, come lo sviluppo del seno o dei peli del viso.
La decisione del SSN significa che i nuovi servizi regionali che si occupano di minori di 18 anni con disforia di genere, non li utilizzerà come parte del trattamento.

D’ora in poi, i bambini e i giovani potranno ottenerli solo se partecipano a una sperimentazione clinica.
Almeno uno di questi processi dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, ma non sono stati pubblicati dettagli, come chi sarà idoneo a partecipare.

Il servizio di sviluppo dell’identità di genere del trust chiuderà alla fine di questo mese.
I primi due nuovi centri apriranno ad aprile in due ospedali specializzati per bambini: Great Ormond Street a Londra e l’ospedale pediatrico Alder Hey a Liverpool.
NHS England spera di creare alla fine sette o otto centri.

Alla fine del 2020, NHS England ha chiesto a Cass, ex presidente del Royal College of Paediatrics and Child Health, di esaminare i servizi di identità di genere.
Tuttavia, i servizi che forniranno saranno quelli che secondo le fonti del SSN saranno “ fondamentalmente diversi dal servizio attuale, in linea con le raccomandazioni di Cass ”

Maria Caulfield, ministro della sanità, ha dichiarato:

“ Accogliamo con favore questa decisione storica del SSN di porre fine alla prescrizione di routine dei bloccanti della pubertà e questa guida che riconosce che l’assistenza deve essere basata su prove, opinione clinica esperta e nel migliore interesse del bambino”.

Un portavoce dell’ente benefico LGBTQ + Stonewell, ha affermato:

“ Per alcuni giovani, una parte importante di questa cura si presenta sotto forma di bloccanti della pubertà, un trattamento reversibile che ritarda l’inizio della pubertà, prescritto da endocrinologi esperti, dare al giovane tempo extra per valutare i passi successivi. Temiamo che NHS England metterà in attesa nuove prescrizioni fino a quando un protocollo di ricerca non sarà operativo alla fine del 2024. ”

Sex Matters, che fa campagne su come il sesso viene utilizzato nella legge e in altri ambienti, ha elogiato NHS England per quello che ha affermato essere un ritorno al processo decisionale basato sull’evidenza in relazione ai servizi di identità di genere.
Maya Forstater, direttore esecutivo, ha affermato:

“Questo è un importante sviluppo nella correzione del corso dell’approccio del NHS Inghilterra nel trattamento dell’angoscia di genere infantile”
“Il significato dell’affermazione di NHS England secondo cui non ci sono prove sufficienti per supportare la sicurezza o l’efficacia clinica dei bloccanti della pubertà non può essere sopravvalutato, dato il successo che i gruppi di lobby attivisti hanno avuto nel descriverli come un trattamento innocuo e reversibile. ”

FONTE: The Guardian

Per approfondimenti puoi leggere

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
Bloccanti della pubertà